Quantità


Il rapporto ponderale di limoni freschi interi è di 550 grami per litro di prodotto, in accordo con la nostra tradizione artigianale. Tale quantità è sicuramente l’elemento più riconoscibile, anche per i “non intenditori”, del nostro limoncello.

Il nostro intento, sin dall'inizio della nostra avventura nella produzione dello stesso, è e resta quello di realizzare un liquore “come fatto in casa”, rispettando la nostra tradizione e non seguendo logiche e tempistiche di mercato, non risparmiandoci nella quantità e nella qualità delle materie prime utilizzate, nè tanto meno nell'attenzione prestata ai processi di produzione dello stesso.

Tale rapporto ponderale di 550 grammi di limoni di assoluta freschezza per litro di prodotto ne fa emergere in modo inequivocabile tutta la sua artigianalità e qualità, permettendo di assaporare e percepire nella giusta proporzione il sapore, il profumo e l’aroma del limone in tutte le sue caratteristiche organolettiche. In tal modo speriamo e crediamo di essere riusciti a rendere inconfondibile il nostro limoncello, restando fedeli, in ogni sua fase (dalla coltivazione al risultato finale), all’antica ricetta, alla tradizione ed all’artigianalità.